L'arte del fatto a mano. Tutto è realizzato a mano, con tanto amore e tanta passione e....tanto cuore!!!
COSE DI MYA L'ARTE DEL FATTO A MANO. SI REALIZZANO BOMBONIERE MATRIMONIO, BOMBONIERE BATTESIMO/NASCITA, BOMBONIERE PRIMA COMUNIONE, BOMBONIERE 1°COMPLEANNO, BOMBONIERE 18 ANNI, BOMBONIERE LAUREA, FIOCCHI DI NASCITA, DECORAZIONE CERAMICA, GESSI PROFUMATI, DECORAZIONI E RESTAURO MOBILI, LAVORAZIONI E DECORAZIONI SUL LEGNO....SE DOVESSE PIACERTI ED INTERESSARTI QUALCOSA CONTATTAMI cosedimya@gmail.com - 3495474969

Lettori fissi

domenica 9 ottobre 2011

SHABBY CHIC

Buon pomeriggio e buona domenica! Oggi c'é vento e fa freddino, l'autunno è nuovamente tornato.
Ottimo momento per concentrarci sull'arredamento della nostra casa. Che ne dite di tante idee Shabby Chic da poter prendere come ispirazione? Lo shabby chic è una tendenza d'arredo nata negli Stati Uniti. Il termine shabby significa trasandato, logoro.
Per arredare una casa in stile shabby chic ci vuole molto talento. I mobili e i complementi sono in larga parte di recupero o frutto di acquisti presso i rigattieri: sedie, credenze, tavoli un po' malandati, ecc. Per ciò che riguarda i tessuti questi tendono ad essere cotoni e lini, bianchi, usurati o sbiancati. Il tessuto è spesso macchiato di tè per dargli l'aspetto del vecchio tessuto. Termini sbiancato e sbiadito sono caratteristiche dello stile. Secondo me i cambiamenti in una camera possono iniziare dalle piccole cose! Quindi vediamo, insieme, alcune foto che ho procurato dal web:






Quel giusto tocco di colore per dare allo Shabby Chic qualcosa di diverso dal tutto bianco, sono i colori teneri, i colori pastello che possono essere ammessi in questo tipo di arredamento.
Questo é il bello dello Shabby Chic che ogni arredamento é diverso, ognuno potrà seguire il proprio gusto e la sua fantasia e creativitá.
A me piace molto il tutto bianco, con le pareti azzurre e rosa, molto molto romantico, tutto é possibile con questo stile. A me piace tanto mettere tanti oggetti nella camera e tante cose al muro, ma come dicevo ognuno puó seguire i propri gusti. L'importante é mettere oggetti e mobili d'epoca, oppure di recupero, perchè questo ci dá la possibilitá di andare in cerca di cose belle antiche oppure d'epoca che costano poco.
Una casa in stile shabby chic è fornita di cuscini in abbondanza, in quanto sono romantici, molto decorativi e sopratutto comodi: la fodera deve essere rigorosamente floreali.
Con un po' di creatività si possono realizzare bellissimi cuscini, utilizzando diverse tecniche.

In America lo stile shabby chic assume un tono più romantico, con tessuti stampati a motivi floreali, pizzi e arricciature.
Avete scelto i vostri cuscini? Per oggi vi saluto e vi do appuntamento alla prossima per un’altra puntata di....!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciassi un commento mi farebbe tanto piacere...