gtag('config', 'UA-165461652-1') giugno 2010 | .
L'arte del fatto a mano. Tutto è realizzato a mano, con tanto amore e tanta passione e....tanto cuore!!!
COSE DI MYA L'ARTE DEL FATTO A MANO. SI REALIZZANO BOMBONIERE MATRIMONIO, BOMBONIERE BATTESIMO/NASCITA, BOMBONIERE PRIMA COMUNIONE, BOMBONIERE 1°COMPLEANNO, BOMBONIERE 18 ANNI, BOMBONIERE LAUREA, FIOCCHI DI NASCITA, DECORAZIONE CERAMICA, GESSI PROFUMATI, DECORAZIONI E RESTAURO MOBILI, LAVORAZIONI E DECORAZIONI SUL LEGNO....SE DOVESSE PIACERTI ED INTERESSARTI QUALCOSA CONTATTAMI cosedimya@gmail.com - 3495474969

Lettori fissi

venerdì 18 giugno 2010

LA MIA NUOVA CUCINA

Tra impegni vari finalmente ce l'abbiamo fatta!!! Io e il mio amato marito abbiamo terminato la nostra cucina.
Un giorno di marzo (di un anno fa), seduti sul divano della nostra vecchia cucina,  immaginavamo come sarebbe stato cambiare totalmente l'ambientazione. Immaginammo una bella cucina in muratura, con un angolo che permettesse di arrivare sotto la finestra, e dunque terminare al muro. Dopo di che, dopo varie fantasie per quel che riguardava l'argomento rivestimenti e legno, terminai dicendo "Sarebbe bello non credi?" Poi alzandomi tornai alla realtà non rendendomi conto che, invece, mio marito rimase li seduto a continuare ad immaginare, immaginare e poi a pensare, studiare, avvalendosi di un semplice foglio con una penna.
Dopo un pò mentre ero nel pieno delle mie faccende di casa mi esclama "Credo si possa fare! Potrei realizzarla io la muratura e tu i rivestimenti!" Lo guardai incredula ma, conoscendolo, non credetti neanche per un istante che potesse non fare sul serio. Lui, infatti,  rimanendo lì a pensare fece delle considerazioni economiche e pratiche della situazione che avremmo dovuto affrontare e sostenere.
Comunque c'imbattemmo in questa avventura che è durata un anno e più.!!!
Ma eccovi subito mostratovi il risultato:



Questa è la mia prima cucina, molto modesta e se vogliamo anche un pò bruttina!


Eccovi l'opera che volge al completamento... Non ho inserito tutte le foto per non farvi annoiare. La muratura l'ha realizzata interamente mio marito....
Da dire che lui nella vita svolge tutt'altro lavoro...prima di quel giorno non aveva mai realizzato nessuna cucina in muratura!!! E' un genio!




I rivestimenti sono stati interamente decorati a mano uno per uno da artigiani vietresi.



Ecco arrivato il falegname che ci ha realizzato le antine in castagno.




Come potete notare la mia cucina prende sempre più forma! Non vedevo l'ora che terminasse per dilettarmi a posare tutti i miei gingilli che nel frattempo avevo comprato in quantità industriale.



Quadri e quadretti sono, invece, stati da me realizzati.


Ad oggi eccovi il risultato! Come posso non andar fiera di quest'opera...





Giunti alla fine ci siamo ritrovati il falegname a casa, il quale ci ha chiesto di poter effettuare delle foto perchè il risultato finale gli è strapiaciuto!!!
Ora vi lascio e spero che tutto questo come piace a noi possa piacere a tutti voi!
Alla prossima

mercoledì 9 giugno 2010

L'ANFORA

Questo è l'ultima creazione che ha fatto sì che mi allontassi per tutto questo tempo dal mio blog. La decorazione è eseguita con la tecnica vietrese quindi cotta nel forno ad una temperatura di circa 1000°. Mi è stata commissionata dalla mia vicina di casa, ma prima di dargliela volevo farvela vedere.